I vantaggi di prenotare dal sito

Clicca e scopri quali

Previous slide
Next slide

Sciare sul Cimone

Inverno a Sestola, non solo sci …

Chi ama la magia della montagna, di certo non può restare indifferente al fascino dei boschi e dei prati innevati.

Cosa provare nella tua vacanza sulla neve:

  • è difficile alzarsi presto, ma qualche volta prova le piste appena battute, un autentico paradiso per chi desidera sciare sul Cimone
     
  • la ciaspolata al Lago della Ninfa. Indossa le apposite racchette da neve per camminare in un modo nuovo, tutto da scoprire, divertendoti con i tuoi amici o familiari e intessendo un contatto diretto con la natura
     
  • San Nicola e Immacolata: Benvenuto inverno! Il primo periodo di dicembre, a Sestola, inizia col botto perché dopo la Festa patronale di San Nicola da Bari, il 6 dicembre, è tempo del ponte dell’Immacolata e della magica atmosfera dei mercatini di Natale.
     
  • edizione invernale di “Appennino inCanto”: il salone e i salotti in Art Déco, il fascino antico di una dimora d’epoca e i colori caldi e accoglienti dell’Hotel San Marco, nel periodo dell’Immacolata fanno da cornice ad una iniziativa che raccoglie sempre più consensi.

    Giovani artisti si esercitano nella master-class tenuta dal maestro Angelo Gabrielli, donando a cittadini e turisti anche improvvisazioni canore nei locali del centro storico. Alla sera la cena lirica in hotel, con il pianoforte a centro sala e voci dei protagonisti di Appennino Incanto è uno dei momenti più attesi della stagione.
     
  • fiaccolata notturna al Passo del Lupo. Chi l’ha provata sa bene di che emozioni si tratti, a cura della Scuola Italiana Sci di Sestola. L’evento è stato anche ripreso dalla Rai per la sua spettacolarità. Tenendosi solitamente il primo giorno dell’anno, è un buon motivo per passare il Capodanno sul Cimone!

Nel comprensorio del Cimone trovi anche scuole sci per chi desidera praticare snowboard o telemark, mentre al Lago della Ninfa e al Cimoncino si trovano appositi anelli per lo sci di fondo.

50 km di piste del comprensorio del Cimone sono l’ideale per tutti i livelli di sciatori, conciliando le esigenze di gruppi di amici e di famiglie. La Scuola Italiana Sci offre corsi individuali, di gruppo e collettivi. Puoi prenotare comodamente le lezioni dal sito web, in autonomia o con l’aiuto dello staff dell’hotel.

E per rendere ancora più suggestiva l’emozione dell’inverno a Sestola, quale cornice se non una dimora d’epoca? Prenota adesso la tua prossima vacanza!

Solo prenotando dal sito hai:

  • la possibilità di scegliere nel dettaglio la camera perfetta per le tue esigenze
    (al telefono potremmo illustrarti infatti alcune caratteristiche che non trovi nei portali di prenotazione)
  • la possibilità di scegliere anche il trattamento di mezza pensione e pensione completa
    (i bambini fino a 5 anni sono a tavola gratis)
  • vantaggiose politiche di cancellazione: per soggiorni di luglio e settembre puoi cancellare senza penali fino a 3 giorni prima dell’arrivo
  • speciali vantaggi di luglio: intrattenimento e cena con animatori, chiedi il programma!
  • viva le escursioni: puoi prenotare la tua escursione con le migliori guide certificate